Si tratta di una sfida ardua ma non impossibile: eliminare la cellulite da cosce e glutei oggi si può con impegno e costanza.

La “buccia d’arancia” è uno dei più comuni inestetismi che affligge il genere femminile, di cui sono vittime anche le star, le sportive e le modelle apparentemente perfette. Le parti del corpo più soggette all’attacco della cellulite sono senza dubbio i glutei e le gambe, in particolar modo le cosce. Pensare di utilizzare solo delle creme ogni tanto, per sconfiggere il problema non basta!

Per combattere l’effetto “matelassé” il consiglio è uno soltanto: eliminare le cattive abitudini in 3 semplici mosse:

VINCI L‘INERZIA: il tuo unico pensiero al rientro da una giornata difficile è quello di buttarti sul divano anziché andare in palestra? Fallo ma a patto che tu sia scesa dall’autobus qualche fermata prima della tua per raggiungere la meta a piedi e abbia fatto le scale snobbando l’ascensore. E nel fine settimana dai spazio alle lunghe passeggiate/nuotate, tempo e meteo permettendo ovviamente. Nuotare è uno dei modi migliori per attenuare il senso di gonfiore e pensatezza alle gambe. E a coloro che al mare intendono sfoggiare gambe sode e glutei “di marmo” consigliamo questo video che spiega dei semplici esercizi da far rientrare nella propria quotidianità.

ALLENATI A TAVOLA: non ci stancheremo mai di dirlo, la lotta alla cellulite inizia dalla dieta che non vuol dire mangiare meno ma meglio! Limita i cibi ad alto contenuto di grassi, come insaccati e affettati, ma soprattutto il consumo di sale, principale responsabile della ritenzione dei liquidi e della comparsa della “buccia d’arancia”. Punta su frutta e verdura fresche, ad alto contenuto di acqua, vitamine e minerali antiossidanti. Ultimo consiglio, ma non per importanza, è quello di bere molto, che sia acqua, centrifughe o tisane purché siano poco zuccherine. Per approfondire l’argomento, leggi anche il nostro articolo I cibi alleati contro la cellulite.

“AIUTATI CHE IL CIEL T’AIUTA”: quando lo stile di vita non ti assiste e tra un pasto sbilanciato, il fumo e l’assunzione di farmaci come la pillola contraccettiva, non riesci ad assumere la giusta quantità di vitamine e minerali gli alleati da far scendere in campo sono Zyxelle® e Zyxelle® Plus, complementi alimentari a base di vitamine, minerali e Centella Asiatica appositamente studiati per il benessere delle donne che assumono la pillola contraccettiva. Grazie alla presenza della Centella Asiatica, Zyxelle® e Zyxelle® Plus, contrastano gli inestetismi della cellulite e favoriscono la funzionalità del microcircolo in tutti quei casi in cui esso risulta alterato (gambe pesanti, assunzione della pillola contraccettiva).

Adesso non ti resta che prenderti cura di te stessa: l’estate ti aspetta!