Un’indagine (*) condotta su 123 donne che già utilizzano o conoscono Zyxelle ha evidenziato quanto questo integratore sia utile ed efficace per migliorare il benessere della donna e soprattutto come aiuti a lenire i disagi comuni legati all’assunzione di contraccettivi ormonali.
Tra le donne che già assumono Zyxelle si osserva un alto livello di soddisfazione del prodotto: il 43% è soddisfatta e il 28% molto soddisfatta.
I vantaggi riscontrati sono: la riduzione del gonfiore (62%), la diminuzione del mal di testa (43%), il miglioramento della cellulite (29%), seguiti da pelle più sana e luminosa (24%), miglioramento del riposo notturno (21%), aumento del desiderio sessuale (16%).
Il 38% delle intervistate assume Zyxelle da più di 3 mesi.
Il 72% del campione fa uso di contraccezione ormonale: La pillola è il contraccettivo ormonale più usato (82%) seguito dall’anello vaginale (8%) e dalla mini-pillola (7%). Marginale l’uso del cerotto (2%) e della spirale ormonale (1%).
Circa la metà usa la pillola come metodo contraccettivo, ma sono da menzionare anche l’uso come terapia per l’ovaio policistico (28% soprattutto nella fascia 18-34 anni) e per l’endometriosi (sopra i 35 anni).
La maggioranza delle intervistate (il 97%) ritiene che l’integrazione con vitamine e sali minerali sia in ogni caso utile o molto utile per il benessere della donna.
(*) 123 intervistate tramite questionario online inviato alle iscritte alla newsletter e alla pagina Facebook di Zyxelle nel mese di novembre 2014.
Gentile Barbara,
ti ringraziamo per averci contattato. Zyxelle® è un prodotto appositamente studiato per contrastare i classici disagi della pillola contraccettiva, tra cui ritenzione idrica e cellulite. Infatti, grazie alla presenza della Centella Asiatica, Zyxelle® contrasta gli inestetismi della cellulite e favorisce la funzionalità del microcircolo in tutti quei casi esso risulta alterato (gambe pesanti).
Per info non esitare a scriverci.
Un caro saluto
Ciao grazie x questo link ….prendo la Pillola zoelu da un’anno e ho sempre sofferto di ritenzione idrica ma ora di più ed ho preso 4 kg quindi vorrei provare a prendere zyxelle
Spero mi possa ess sere d’aiuto
Gentile Simona,
ti ringraziamo per averci contattato. Puoi continuare ad assumere Zyxelle Plus, insieme alla tua integrazione di acido folico, senza incorrere in problemi legati al sovradosaggio.
In caso di ulteriori informazione non esitare a scriverci.
Un caro saluto
Assumo da circa 2 anni un integratore per il colesterolo che contiene il 100% del fabbisogno giornaliero di acido folico. Da un mese ho iniziato a prendere Zixelle plus che contiene acido folico. È un problema? Grazie
Gentile Annarita,
ti ringraziamo per averci contattato. Zyxelle® va assunto ogni giorno, senza osservare interruzioni.
Per qualsiasi altra info non esitare a scriverci.
Un saluto
Salve, vorrei capire se zyxelle si assume solo durante il periodo di assunzione della pillola o anche durante i giorni di sospensione prima del nuovo blister. Grazie
Ciao Fabiana,
noi consigliamo di assumere Zyxelle durante tutto il periodo di assunzione della pillola.
saluti
Buonasera, volevo sapere se è consigliabile assumere zyxelle continuativamente. Io prendo la pillola da diversi anni e solo da un anno e mezzo a questa parte ho scoperto l’esistenza di questo integratore con cui, tra l’altro, mi sono trovata bene. Volevo sapere se è bene fare una pausa ogni tanto o se lo si puó continuare ad assumere continuativamente senza che la sua efficacia venga compromessa. Grazie
Fabiana
Gentile Dorotea,
le compresse di Zyxelle presentano al centro un segno di taglio fatto appositamente per dare la possibilità di dividere le compresse in modo da facilitarne l’assunzione.
Buonasera, ho acquistato Zyxelle ma ho trovato la pillola troppo grossa da ingoiare e ho provato a frantumarla per poterla assumere. Non so se si possa fare, ma per me la grandezza delle pillole è davvero un problema. Avete qualche suggerimento? Esiste Zyxelle in altra forma oltre alle pillole? Grazie.
Ciao Laura, l’aumento di peso è un effetto indesiderato comune che si verifica in seguito all’assunzione della pillola contraccettiva. Zyxelle® rappresenta un valido alleato per contrastare l’aumento di peso associato alla ritenzione di liquidi senza incorrere nel rischio di ipervitaminosi.
Buongiorno, assumo la pillola zoely da 5 mesi come terapia sostitutiva (ho 48 anni e il mio ciclo era diventato molto irregolare e avevo tutti i fastidi della pre menopausa) sto molto bene, non ho alcun effetto collaterale, l’unica cosa è che ho notato un aumento della pancia e un aumento di peso di un paio di kg.. zyxelle può aiutarmi in questo caso? C’è il rischio di iper vitamineosi ? Grazie
Ciao Aurora,
Zyxelle è consigliata anche a chi come te necessita di eliminare i liquidi in eccesso, infatti contiene la Centella Asiatica un un erba con effetti drenati ( per saperne di più leggi qui https://www.zyxelle.com/la-centella-asiatica-un-aiuto-naturale-contro-la-cellulite/ ) utili per combattere gli inestetismi della cellulite e della ritenzione idrica. Per cui il farmacista ti ha consigliato bene.
Ciao!
Salve.. A me hanno dato oggi in farmacia zyxelle, come una pillola drenante.. Ma non sono sicura che abbiano fatto la scelta giusta..
Che io prenda la pillola alla farmacista non l ho nemmeno riferito..
Io volevo solo qualcosa per drenare.. Mi hanno dato ciò che chiedevo o hanno sbagliato?
Gentile Carla,
la risposta alla sua domanda è no, perché Zyxelle non contiene il principio attivo della cardioaspirina.
Può eventualmente prendere Zyxelle e sospendere l’acido folico ma prima deve sentire la ginecologa che le ha dato la terapia perché io non ho le informazioni cliniche sufficienti per modificare la terapia data.
Saluti
Dott.ssa Giusy Porcaro
Mia figlia ha l’omocisteina bassa prende la pillola la cardioaspirina e l’acido folico… posso sostituirli i farmaci con zixelle??? Grazie
Ciao Antonella,
Zyxelle non è un integratore studiato per la menopausa. Può essere utilizzato in menopausa se si assume terapia sostitutiva ormonale o se si cerca un integratore vitaminico ma non è pensato per le problematiche specifiche della pre e menopausa.
Grazie della domanda ciao
Scusate ma potrebbe contrastare anche gli effetti di una pre-menopausa, ciò considerando che le problematiche sono le stesse.
Grazie
Ciao Rosetta, Zyxelle è un integratore alimentare a base di vitamine, magnesio, selenio e centella asiatica e può essere assunto anche se non si fa uso di contraccettivi ormonali, senza nessuna controindicazione.
Si può prendere zyxelle anche se non si assume anticoncezionale
Ciao Michela, Zyxelle è un integratore alimentare utile a contrastare eventuali carenze nutrizionali legate all’assunzione dei contraccettivi ormonali; tali carenze possono portare ai disagi comuni in chi fa uso di questi ormoni. Nel tuo caso puoi assumere Zyxelle associandolo all’anello.
Scusate mi e’ sorto un dubbio, vorrei capire se Zyxelle e’ un integratore a supporto dell eventuale terapia ormonale, io uso l’anello Nuvaring, oppure e’ una pillola vera e propria e la si può usare tranquillamente senza l’uso dell’anello o della classica pillola? Scusate sono confusa. Michela