Durante i primi giorni di primavera si verificano strane situazioni! Per strada vedi qualcuno in maniche corte ed altri con il piumino e non capisci chi dei due ha ragione. Oppure ti capita di dover invidiare chi già dai primi caldi riesce a godersi appieno le giornate mentre tu lotti contro la stanchezza e la sonnolenza…

Il mal di primavera non è un mito ha sua base scientifica. E’  una questione di equilibri, il tempo cambia e il nostro organismo deve adattarsi. Come?  Incrementando la produzione di ormoni che a loro volta mettono in moto il nostro organismo costretto ad adattarsi alle mutate condizioni climatiche in poco tempo procurando stanchezza e spossatezza fino a quando tutto non torna in equilibrio.

Ecco i nostri consigli:

  1. Non far vincere la stanchezza, più ti impigrisci e più ti sentirai fiacca, esci all’aria aperta e fatti baciare dal sole così il corpo produrrà la Vitamina D che è utile per tenere alla lontana numerose patologie.
  2. Fai sport all’aria aperta, attiverai il metabolismo, il sistema linfatico farà meglio il suo dovere e le tue gambe appesantite saranno le prime a ringraziare. Inoltre produrrai le endorfine, sostanze che ti regaleranno una sensazione di benessere, le stesse che produciamo sia quando mangiamo la cioccolata che quando abbiamo un orgasmo…niente male no!?
  3. Consiglio tecnico: integra la tua alimentazione con Vitamina B2 e Magnesio che riducono la stanchezza e mantengono un normale stato psicofisico. La Vitamina B2 contribuisce al metabolismo energetico. Che Significa? Significa che devi mangiare moltissime interiora di manzo (questa cosa ci fa sempre sorridere, ma chi se le mangia le interiora di manzo?!) latte, yogurt, formaggio, pollo e mandorle, verdura a foglia verde, cacao e cereali integrali. In aggiunta puoi associare ad una dieta varia e ad uno stile di vita sano gli integratori alimentari, tra questi Zyxelle® contiene 1.4 mg di Vitamina B2 e 300 mg di Magnesio.

Tutto chiaro? Ora corri a goderti la bella stagione!