donna-cura-del-visoUn’indagine (*) condotta su 123 donne che già utilizzano o conoscono Zyxelle ha evidenziato quanto questo integratore sia utile ed efficace per migliorare il benessere della donna e soprattutto come aiuti a lenire i disagi comuni legati all’assunzione di contraccettivi ormonali.

Tra le donne che già assumono Zyxelle si osserva un alto livello di soddisfazione del prodotto: il 43% è soddisfatta e il 28% molto soddisfatta.
I vantaggi riscontrati sono: la riduzione del gonfiore (62%), la diminuzione del mal di testa (43%), il miglioramento della cellulite (29%), seguiti da pelle più sana e luminosa (24%), miglioramento del riposo notturno (21%), aumento del desiderio sessuale (16%).

Zyxelle contro la cellulite

Il 38% delle intervistate assume Zyxelle da più di 3 mesi.

Il 72% del campione fa uso di contraccezione ormonale: La pillola è il contraccettivo ormonale più usato (82%) seguito dall’anello vaginale (8%) e dalla mini-pillola (7%). Marginale l’uso del cerotto (2%) e della spirale ormonale (1%).
Circa la metà usa la pillola come metodo contraccettivo, ma sono da menzionare anche l’uso come terapia per l’ovaio policistico (28% soprattutto nella fascia 18-34 anni) e per l’endometriosi (sopra i 35 anni).

La maggioranza delle intervistate (il 97%) ritiene che l’integrazione con vitamine e sali minerali sia in ogni caso utile o molto utile per il benessere della donna.

(*) 123 intervistate tramite questionario online inviato alle iscritte alla newsletter e alla pagina Facebook di Zyxelle nel mese di novembre 2014.