infografica2Lo sapevi che i tuoi capelli subiscono i raggi solari come le piante? In primavera ed estate, i tuoi capelli fioriscono, perché la luce solare innesca ormoni della crescita dei capelli. L’autunno porta cambiamenti….

La caduta dei capelli in autunno è naturale come quella delle foglie.
Quando le giornate iniziano ad accorciarsi e le temperature a scendere, le radici dei tuoi capelli vanno in quiescenza e i tuoi capelli iniziano a cadere come le fogli autunnali. Per un periodo di 4-6 settimane, potresti vedere aumentare la caduta dei capelli.
No Panic! È una caduta naturale dei capelli estivi in favore di un “cappottino invernale”.

Oltre che assumere vitamine A ed E contenute in Zyxelle per diminuire tale caduta e aumentare la bellezza dei vostri capelli, questi consigli di aiuteranno a diminuire la caduta eccessiva dei capelli in autunno!

1. Massaggia la cute giornalmente

Proteggi i tuoi capelli praticando giornalmente un massaggio della cute per stimolare le tue ghiandole sebacee e aumentare la circolazione sulla cute.

2. Trattamenti settimanali

Un trattamento profondo Settimanale è la chiave per garantire alla vostra cute e ai vostri capelli di rimanere sani e idratati nei mesi più freddi a venire. Aiuta a prevenire prurito, irritazione e l’eccesso di caduta stagionale dei capelli.

3. Taglio mensile

Tagliare i capelli seguendo il calendario lunare. Tagliate le estremità dei vostri capelli danneggiati, rimuovere le doppie punte aiuta a rinvigorire capelli e cuoio capelluto. Tagliate mensilmente, in base ai vostri obiettivi (allungare, rafforzare , abbellire ), aiuterà a rimuovere le estremità danneggiate che causano grovigli, rotture e capelli deboli .

4. Mangiare Bene

É la stagione del raccolto, sfrutta la generosità della natura! Mangia cibi per la crescita di capelli sani, diminuirà anche la loro caduta. Ecco alcuni super-cibi di stagione: mele, cavoli di Bruxelles, pere, rape, cavolfiore, zucca, patate dolci, rape, melograni, datteri, kiwi e la maggior parte agrumi.

5. No allo stress

Lo stress può causare un aumento della caduta dei capelli, che vi stresserà ancora di più! Ma non preoccuparti, fai un respiro profondo, esercizi rilassanti, aromaterapia, fatti una bella risata e abbraccia le persone care!

 

Fonte:

5 Ways to Prevent Excessive Hair Shedding in Autumn