eserciziEcco un programma completo di esercizi studiati per eliminare la cellulite dal sedere e dalle cosce.

Seguendo questo schema otterrai diversi benefici per la tua silhouette: i tuoi muscoli saranno tonici e visivamente apprezzerai il risultato di una pelle omogenea e liscia.

1. Calci

(1)   Inizia in affondo, con il ginocchio destro piegato e la gamba sinistra distesa dietro, ginocchia e dita dei piedi ben poggiati sul pavimento. Pianta le mani a terra all’interno del ginocchio destro tenendo i gomiti dritti.

(2)   Calcia la gamba destra dietro, con il collo del piede rivolto verso il pavimento. Ritorna alla posizione iniziale. Fai tre serie da 10, e ripeti cambiando gamba.

2. Sollevamenti

(1) Sdraiati a pancia in giù, con le gambe piegate (le spazio tra le ginocchia deve essere più ampio della distanza tra le anche) con i calcagni sollevati che si toccano. Solleva la parte superiore del torace dal pavimento, appoggiata sugli avambracci.

(2) Premi il sedere per sollevare le gambe di pochi centimetri, mentre abbassi la parte alta della schiena. Fai tre serie da 10.

3. Incroci

(1) Siediti a terra, i piedi piantati di fronte a te e le mani sul pavimento dietro di te (braccia dritte, dita rivolte verso il sedere). Solleva i fianchi, e fai incrociare la gamba destra sopra la sinistra.

(2) Raddrizza la gamba destra, e abbassala verso destra così da toccare il pavimento con l’esterno della scarpa. Pausa per un secondo o due, poi incrocia di nuovo sopra la gamba sinistra. Fai tre serie da 10, e ripeti cambiando lato.

4. Spingi

(1) Iniziare nella stessa posizione dell’esercizio 3. Solleva la gamba destra con il ginocchio piegato, e fletti il piede.

(2) Spingi in avanti la gamba destra, piega i gomiti e abbassa il sedere fino a raggiungere una distanza di pochi centimetri dal pavimento. Fai tre serie da 10, e ripeti cambiando gamba.

Il programma di allenamento prevede di eseguire gli esercizi con impegno e costanza almeno 2 volte alla settimana.

Per seguire scrupolosamente questo schema non ha bisogno di attrezzi da palestra o di grande spazio, ma solo tanta volontà e un po’ di tempo da dedicare alla tua bellezza…

VUOI DIRE ADDIO ALLA CELLULITE? Ora non hai più scuse!