La Dott.ssa Giusy Porcaro spiega come è importante supplire alle carenze nutrizionali quando si assume la pillola contraccettiva, come Zyxelle agisce sulla ritenzione idrica e cellulite e sulla prevenzione del danno vascolare.
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=7qtJGP2iLFE”]
La trasmissione completa, Donne e Contraccezione, è disponibile qui.
Buongiorno Giada,
ti ringraziamo per averci contattato. Zyxelle è il complemento alimentare appositamente formulato per contrastare i classici disagi da pillola. Puoi assumerla anche se non prendi la pillola e puoi associarla alla tua quotidiana integrazione poiché non interagisce con essa.
Per qualsiasi altra informazione non esitare a scriverci.
Un caro saluto e a presto
Salve, ho 18 anni, ho iniziato a prendere la pillola 3 anni fa per problemi ormonali, ma ad oggi le pillole assunte mi hanno dato problemi di circolazione, aumento di peso e soprattutto cellulite. Recentemente la ginecologa mi ha prescritto Yaz e Chirofert, l’intenzione è quella di sospendere la pillola tra qualche mese e continuare solo con Chirofert. Mi chiedevo: ora posso assumere Zyxelle insieme a queste altre due cose? e nell’eventualità continuare ad assumerlo anche dopo aver smesso la pillola? Grazie
Gentile Gianna,
ti ringraziamo per averci contattato. Attualmente il nichel non è oggetto di determinazione analitica.
Per qualsiasi altra informazione non esitare a scriverci.
Un caro saluto e a presto
Salve vorrei sapere se Zyxelle è nichel free? Sono allergica grazie
Gentile Sara,
ti ringraziamo per averci contattato. Puoi assumere Zyxelle continuativamente, senza osservare pause.
Per ulteriori informazioni non esitare a scriverci.
Un caro saluto
Io prendo la pillola effiprev ora lo smessa per la settimana di riposo e tra domani e dopo domani mi deve venire il ciclo. Zyxelle devo continuarla a prenderla o devo smetterla per i giorni di ciclo?
Gentile Francesca,
ti ringraziamo per averci contattato. Zyxelle è un complemento alimentare appositamente studiato per contrastare i tipici disagi dati dalla pillola contraccettiva quali cellulite, aumento di peso legato alla ritenzione, gambe pesanti, tensione mammaria, emicrania e sbalzi d’umore.
Puoi comunque continuare ad assumere Zyxelle anche in caso di interruzione della pillola.
In caso di ulteriori informazioni non esitare a scriverci.
Un caro saluto
Salve,posso assumere zyxelle per ridurre gli effetti conseguenti anche all’interruzione della pillola?
Gentile Giorgia,
ti ringraziamo per averci contattato. La Centella Asiatica contenuta in Zyxelle è una pianta nota per i suoi effetti positivi sulla circolazione sanguigna, soprattutto a livello capillare, e viene pertanto utilizzata anche per contrastare la ritenzione idrica. Come tutti gli altri rimedi con effetto drenante, la Centella Asiatica è sconsigliata per chi soffre di pressione bassa. Qualora, invece, si trattasse di episodi isolati, bisognerebbe ricercarne le cause in altri fattori come abitudini alimentari, stile di vita, stress, ecc. Se il fenomeno dovesse persistere ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico curante.
Per qualsiasi altra info non esitare a scriverci.
Un saluto
Assumo Zyxelle da un paio di settimane associato a una pillola molto leggera klaira, e ho riscontrato in effetti che faccio pipì molte volte al giorno e di conseguenza ho frequenti cali di pressione. Può essere dovuto a Zyxelle per le sue proprietà drenanti?
Cara Monia,
Zyxelle® riduce sicuramente gli effetti indesiderati della pillola agendo anche sulla pelle ma circa la peluria su verosimile base ormonale non ha alcun effetto.
Buonasera. Un’amica mi ha parlato di questa pillola, con la quale si trova molto bene. Anche lei come me, prende una pillola con dienogest. Vi scrivo perché mi interesserebbe sapere se questo integratore ha benefici sulla grana della pelle e sulla consistenza dei capelli e se inoltre ha effetti sulla peluria causata dagli scompensi ormonali.
Gentile Simona,
può utilizzare tranquillamente Zyxelle che contenendo anche altre vitamine dà una protezione in più per il microcircolo.
Buonasera,
anch’io non assumo la pillola, ma utilizzo da tempo la centella asiatica in gocce, perchè ho una fragilità capillare accentuata. Un’amica mi ha consigliato Zyxelle ,secondo Lei posso utilizzarla con tranquillità? O continuo con la Centella , Centellase ecc..? Grazie in anticipo per l’eventuale risposta.
Se sospende Zyxelle e continua l’anticoncezionale potrebbe insorgere o peggiorare la ritenzione idrica. Circa la sua intolleranza non dovrebbe avere alcun problema.
Ciao, sto per iniziare a prendere la pillola anticoncezionale, avevo pensato di prendere zyxelle perché soffro di ansia e vorrei evitare che mi aumenti a causa della pillola. Non soffro di cellulite e gonfiore, però la prenderei a scopo preventivo. Volevo sapere se una volta che smetterò di prendere zyxelle se c’è il rischio che questa interruzione mi faccia comparire cellulite o altri problemi. Inoltre io sono intollerante al lattosio, potrei riscontrare problemi?
Gentile Annalisa,
Zyxelle non dà fastidio al colon puoi assumerla senza problemi.
Saluti
Salve,soffro di colon irritabile…posso prendere Zyxelle?sto assumendo Azalia….grazie….
Gentile Gabriella,
Zyxelle è un integratore alimentare appositamente studiato per contrastare gli effetti collaterali della pillola contraccettiva come la cellulite, la tensione mammaria, la cefalea e le alterazioni del tono dell’umore. Per quanto riguarda il problema della calcolosi renale, le consiglio di rivolgersi al suo medico curante, il quale le saprà prescrivere la cura più adeguata.
Gentile Ilaria,
Zyxelle non ha nessun effetto sul calo della libido. La pillola Zyxelle è un integratore alimentare a base di vitamine, sali minerali e centella asiatica che aiuta a contrastare gli effetti indesiderati delle cure ormonali.
Salve,
assumo la pillola da circa un anno.
Dopo circa tre mesi dalla prima assunzione ho iniziato a notare un calo del desiderio sessuale e più i mesi passano più mi rendo conto di quanta fatica faccia a raggiungere l’orgasmo rispetto a prima che iniziassi ad assumere il farmaco contraccetivo.
Non mi sono mai informata, ho letto solo adesso che la pillola può causare un calo della libido. Potrebbe essere zyxelle una soluzione al mio problema?
Grazie!
Salve ho 50 anni e da circa un anno sono in menopausa soffro di calcolosi renali recitive e i calcoli sono di ossalato di calcio posso prendere il zyxelle visto che ho letto i benefici
Gentile Diletta,
Certamente le può essere utile Zyxelle perché la sua formulazione è proprio pensata per chi utilizza contraccezione ormonale ed è volta proprio alla riduzione di questi effetti indesiderati.
Salve, assumo nuvaring da circa due mesi. Ho notato una maggiore stanchezza e leggera ritenzione idrica. Anche in questo caso potrebbe essere utile zyxelle?
Gentile Maria,
Zyxelle non è un anticoncezionale e non può essere sostituito alla pillola estroprogestinica. Inoltre non credo abbia efficacia per il problema che descrive. Il suo problema potrebbe risolversi sospendendolo la pillola o cambiandola.
Gentile Miriam,
può assumere Zyxelle come integratore senza alcun problema, ma non è indicato per la sua condizione, quindi potrebbe non avere gli effetti che desidera.
Maria volevo sapere se sospendono la pillola contraccettiva posso prendere la pillola zyxelle xke quella contraccettiva nn mi fa sentire nulla nel rapporto e vorrei prendere zyxelle sperando di risolvere il problema
Salve Dott.ssa,
ho 27 anni e da due anni ho scoperto di avere l’ovaio policistico. Sto eseguendo un’alimentazione a basso indice glicemico, (seppur non avendo problemi di iperglicemia), eseguo molto esercizio fisico /3/4 volte a settimana) e sto facendo una cura non convenzionale senza l’uso di anticoncenzionali.
Mi trovo abbastanza bene, ma arrivo prima del ciclo (anche 15 gg prima) a soffrire di una sindrome premestruale molto forte, visto che il mio progesterone sembra fare un po di capricci e me lo ritrovo un po scarso nella fase post ovulazione.
Il tutto per chiederle se Zyxelle potrebbe essere un integratore che mi dia supporto in questo periodo e in che momento della fase del ciclo mi consiglia di assumerlo. Grazie
Gentile Margherita
l’assunzione di Zyxelle in gravidanza è sconsigliata.
Saluti
Salve, assumo Zyxelle da una decina di giorni. Ieri ho scoperto di essere incinta. Posso continuare l’assunzione di Zyxelle? Grazie
Ciao Sara,
puoi prendere entrambi gli integratori contemporaneamente
Buonasera,
Mi è stato diagnosticata una microcistite ovarica e ho preso per anni (con interruzione) la pillola Fedra..ora ho smesso e contemporaneamente prendevo Zyxelle. Mi è stato prescritto il Chirofert come integratore con inositolo e acido folico. Posso prendere entrambi? Grazie mille!
Gentile Federica,
Zyxelle contiene la Centella asiatica le cui proprietà drenanti ti aiuteranno a sgonfiarti, naturalmente mantieni uno stile di vita sano, con un alimentazione equilibrata, attività fisica e ricorda di bere molta acqua.
Salve, assumo Novadien continuativa da 5 mesi per endometriosi, nonostante novadien sia una pillola a basso dosaggio la cellulita è venuta fuori e il gonfiore addominale è continuo e persistente anche seguendo un alimentazione tutto sommato corretta e il mio stile di vita è movimentato perché il mio lavoro mi fa camminare per otto ore al giorno perché faccio la commessa. Ho acquistato zyxelle per provare, mi aiuterà con il mio gonfiore addominale? Grazie in anticipo.
Ciao Lorena,
l’assunzione di integratori ha effetti a lungo termine, noi ti consigliamo di assumere Zyxelle almeno per due mesi. Ma ricorda che la costanza è la migliore amica delle donne!
Ciao,ho iniziato a prendere la pillola contraccettiva 6 mesi fa circa abbinata all’assunzione di Zyxelle. Purtroppo ho dovuto sospendere, sotto consiglio del medico, l’integratore a causa di ipervitaminosi
Ho notato che durante la sospensione sono aumentata di gonfiore e tanta cellulite,ho iniziato a riprenderlo oggi,entro quando sparirà tutto se abbinato a un corretto stile di vita e attività fisica? Grazie mille se rispondete!!
Zyxelle è consigliata a tutte le donne che iniziano come te la terapia ormonale per contrastarne gli effetti indesiderati, in più Vitamina C, Vitamina E e Selenio contenuti in zyxelle aiutano mantenere la salute di pelle e capelli. Saluti da Zyxelle
Salve,
ho 26 anni e da quasi 2 soffro di acne comedonica, curata per un anno da un dermatologo (antibiotico e cure topiche). A due mesi dalla cura i brufoli e i comedoni sottopelle sono tornati… Successivamente mi è stata diagnosticato un ovaio multifollicolare, a detta della ginecologa, causa dell’acne. Premetto che si tratta dell’unico sintomo che ho da ovaio multifollicolare. Dopo un ulteriore anno di tentativi di cura con integratori naturali che migliorano la situazione, ma non la risolvono, la ginecologa mi ha prescritto la pillola Sibilla, da assumere per 6 mesi. Conduco uno stile di vita abbastanza sano, mangio bene e bevo molto. Premetto che non ho mai assunto anticoncezionali, perché sempre molto spaventata dagli effetti collaterali. Zyxelle potrebbe aiutarmi a contrastare questi effetti per questi sei mesi in cui dovrò assumere la pillola? Ha altri effetti collaterali e controindicazioni? Potrebbe avere effetti negativi sul problema dell’acne?
Grazie mille!
Cioa Marzia,
Zyxelle va assunta una volta al giorno, noi consigliamo di assumerla quando prendi la pillola così è come se ti devi ricordare di prendere una sola pillola, oppure la consigliamo la mattina per avere una fonte di energia da utilizzare per tutto il giorno!
salve sono marzia vorrei sapere come e quando va assunta zyxelle….la mattina o la sera e quante pasticche al giorno.. grazie inizierò a provarla
Il prodotto come è riportato sulla confezione è gluten free mentre non viene più testato il nikel, per cui non possiamo assicurarti l’assenza di quest’ultimo.
Buongiorno essendo allergica al nichel e al glutine ne consiglia ugualmente l’ assunzione? Grazie mille..
Ciao Barbara,
Zyxelle è un integratore gluten free, lo puoi assumere in tranquillità.
Salve sono celiaca e vorrei sapere se posso assumere zyxelle grazie
Ciao Sabrina,
Zyxelle contiene il magnesio che mitiga gli sbalzi d’umore tipici delle ragazze in cura ormonale, questo potrebbe spiegare il tuo senso di calma e di meno irritabilità, ma è un integratore alimentare non “cura” la depressione o l’ansia, continuare a prenderlo o smetterlo è a tua discrezione ma le cause delle tue manifestazioni emotive le dovresti ricercare in altro. Se vuoi ulteriori delucidazioni ti invito a mandare un messaggio privato attraverso il form di contatto. Grazie della domanda
Buongiorno,
l’anno scorso a dicembre ho sospeso zyxelle dopo averlo assunto per 4 mesi. è possibile che la sospensione mi abbia provocato depressione, ansia, attacchi di panico, ecc…? Ho iniziato a riassumerlo dopo due mesi (in cui sono stata molto male per questo) e l’ansia le altre manifestazioni emotive si sono calmate… sto meglio, ma ora ho paura di sospenderlo… è possibile che tutto questo sia stato provocato da questo integratore?
Grazie mille
Ciao Elena,
Zyxelle oltre a contenere la Centella Asiatica ha anche vitamine e sali minerali preziosi durante il periodo estivo, ti consigliamo solamente di bere molta acqua per rimanere sempre idratata e per aiutare la Centella Asiatica a ridurre gonfiore e ritenzione idrica già da subito. Un saluto
Salve! Assumo Visanne da due anni. L’anno scorso anche in associazione a Zyxelle, i benefici sono stati quasi immediati, addome più sgonfio e cellulite quasi dimezzata… Purtroppo ho dovuto interrompere zyxelle per quasi un anno per motivi personali ed ovviamente sono tornata ai vecchi problemi. Mi sono recata in farmacia per riacquistarlo però il farmacista lo ha sconsigliato d’estate in quanto mi sarei “svuotata” non avendo un tono muscolare evidente e mi ha consigliato di iniziare a settembre ottobre. Resto quindi perplessa.
Ciao Maria,
Zyxelle può essere assunta da subito e per vedere i primi risultati per almeno due mesi.
Grazie della domanda
Ciao
Salve, vorrei sapere per quanto tempo va presa zyxelle e quando va iniziata…grazie
Ciao Noemi,
Zyxelle è un integratore, si può assumere sempre con sicurezza, è stato studiato per andare ad integrare le carenze nutrizionali che si hanno quando si segue una terapia ormonale ( pillola, anello, cerotto) ma è ottimo anche per chi non prende nulla.
Grazie della domanda
Buonasera,
Io prendo l’anello anticoncezzionale da qualche mese prima prendevo il cerotto.
Da quando ho iniziato l’anello ho notato un aumento del seno e del gonfiore un po ovunque; pancia gambe..
Volevo chiederle se è possibile prendere questo integratore anche se si assume l’anello o è solo presciritto per chi prende la pillola e se gli effetti sono gli stessi!
ciao Paola,
grazie della domanda,m zyxelle è un integratore studiato per i bisogni delle donne che assumo contraccezione ormonale, essendo un integratore però può essere assunto da chiunque, anche da tuo marito. Ciao
Ciao sono Paola
Comincerò a prendere Zyxelle….ora mi chiedevo mio marito potrebbe prenderla anche lui? Sai siamo abituati prendere gli stessi integratori, mi chiedevo se può andare bene per entrambi. Grazie anticipatamente
Ciao Elis
puoi prendere tranquillamente Zyxelle. Il prefolic ha precise indicazioni quando viene prescritto, puoi sentire comunque il tuo curante per ocntinuare ad assumerlo.
Grazie della domanda e un saluto
Salve, io assumo la pillola da 2 anni e mezzo.. Già dall’inizio dell’assunzione, la mia ginecologa mi aveva prescritto anche il prefolic da prendere nei 7 giorni di sospensione della pillola.. Ora succede che dopo tutto questo tempo mi ritrovo le cosce con evidente cellulite e la pancia gonfia.. Posso prendere zyxelle e continuare a prendere anche il prefolic? O un livello di acido folico troppo alto può essere dannoso? Ringrazio anticipatamente
Ciao Sara,
Sicuramente Zyxelle con le vitamine, i minerali e la centella asiatica può alleviare la sintomatologia descritta, soprattutto se associata ad un corretto introito di acqua e ad una costante attività fisica.
Ciao Ciao
Salve ho 22 anni e prendo la pillola da quasi 5 anni ! Da 2 anni a questa parte prendo la pillola estinette ! ultimamente mi sento molto stanca la mattina quando mi sveglio come se nn avessi riposato quanto dovevo … Mi sento gonfia dalla pancia in giù e non riesco più a perdere peso ! E soprattutto ho un leggere calo del desiderio Questo integratore potrebbe aiutarmi??grazie
Ciao,
Zyxelle non è un integratore studiato per perdere peso, ma la proprietà drenante della centella asiatica aiuta a sgonfiarti.
Se vuoi approfondire l’argomento ecco qui il link!
https://www.zyxelle.com/la-centella-asiatica-un-aiuto-naturale-contro-la-cellulite/
ciao!
Salve…ho 38 anni…prendo ginoden da quasi due anni..ho notato un aumento di peso che non riesco a perdere….faccio e ho sempre fatto attività fisica e una dieta abastanza equilibrata…prendendo questo integratore potrei tornare al mio peso…grazie
Ciao Gaia,
ti ringraziamo per la domanda, Zyxelle è stata concepita proprio per aiutare le ragazze come te, che vogliono continuare a prendere la pillola, o qualsiasi altro contraccettivo ormonale, senza doverne subire tutte le complicazioni…tra cui come hai citato aumento di peso, gonfiore fragilità capillare. Uno dei componenti principali di Zyxelle è la Centella Asiatica. La centella Asiatica, secondo indicazione del Ministero della Salute, agisce sulla funzionalità del microcircolo. Come tale ha da sempre trovato applicazione nell’insufficienza venosa degli arti inferiori (stati varicosi, edemi da stasi ematica). Quindi si, puoi assumere Zyxelle per ovviare a questi problemi! Ciao!
Salve!
Ho 20 anni e prendo la pillola Yaz da circa 4 anni, durante in quali ho notato un aumento di peso, accompagnato a disidratazione e fragilità capillare. Vorrei sapere se posso assumere Zyxelle per ovviare a questi problemi.
Grazie.
Ciao Marianna, grazie per la tua domanda, sicuramente Zyxelle può aiutarti magari a prevenire la problematica di infiammazione del plesso emorroidario ma se hai già una patologia evidente e cronica potrai trovare poco beneficio
Un caro saluto
Salve mi chiamo marianna e da circa 4 anni uso la pillola DROSURE per problemi di Endometriosi ma purtroppo mi porta problemi di emorroidi e prendo spesso le DAFLON
ZYXELLE potrebbe aiutarmi???
Grazie
Ciao Carlotta,
Zyxelle è un integratore! Non ti preoccupare lo puoi assumere senza controindicazioni anche se non stai assumendo la pillola.
Ciao,
Io non prendo nessuna pillola ma mi hanno consigliato Zyxelle semplicemente come integratore. Quindi mi chiedevo, si può assumere semplicemente come integratore o avrebbe qualche controindicazione?
Grazie
Ciao Valentina,
spesso i ginecologi prescrivono Zyxelle in associazione a Visanne, perché come le pillole è un farmaco a base di ormoni. Inoltre il magnesio ossido spesso favorisce la motilità intestinale, per cui potrebbe trovarne dei benefici sul disagio lamentato che in termini nutrizionali.
Ciao,io soffro di endometriosi e sto assumendo Visanne…mi rende molto stitica…posso integrare della magnesia per un effetto lassativo?grazie =)
Ciao Sabrina, Zyxelle e’ utile per ogni trattamento che preveda l’assunzione di ormoni. Capisco che lei abbia notato un incremento di peso ma la spirale medicata contiene un dosaggio talmente basso di progesterone che mi sembra davvero strano possa interferire così tanto con il metabolismo e l’equilibrio idroelettrico. Comunque bere molto e assumere Zyxelle può senz’altro aiutarla.
Un saluto
Ciao buonasera, ho 48 anni e il mio ginecologo mi ha fatto mettere la spirale medicata a febbraio, premetto che sono sportiva, frequento la palestra due ore al giorno per 4 volte la settimana, ad oggi Settembre sono aumentata di peso!! Pancia gonfissima, maniglie dell’amore, e cellulite. Un consiglio volevo da lei, me la faccio togliere o pensa che Zyxelle possa portarmi di nuovo alla normalità???? Inoltre vale appunto anche per la spirale o solo per la pillola???? Grazie infinite
Ciao Monica, l’aumento del volume del seno e’ dovuto all’azione, sulla ghiandola mammaria, degli ormoni che assume con la pillola.Però potrebbe essere associata una componente di ritenzione idrica.Ti consigliamo di provare con Zyxelle perché potresti avere dei benefici.
Salve, prendo la pillola da due anni e da quando la prendo mi è aumentato il seno. prendendo zyxelle potrebbe sgonfiarsi e tornare come prima di prendere la pillola?
Salve Rosanna, si puoi spezzare la compressa, non c’è riduzione della sua efficacia.
Salve, ho 22 anni e prendo la pillola Ginoden da circa 2 anni. Da circa 15 giorni ho iniziato ad assumere Zyxelle , sotto consiglio della mia ginecologa, per migliorare i livelli di acido folico e contrastare la cellulite; Però ho sempre avuto dei problemi ad assumere pillole così grandi, e quindi da quando ho iniziato a prenderla , l’ho sempre tagliata in più parti.
Mi chiedevo se Assumendola in questo modo, vado a ridurre il suo effetto? Posso continuare ad assumerla in questo modo oppure è un’assunzione totalmente scorretta?
Essendo un integratore ci vuole qualche mese. Puoi assumere Zyxelle senza pausa e per tutto il periodo in cui utilizzi la contraccezione.
Buongiorno, per quanto tempo bisogna assumere zyxelle per vedere i primi effetti? tra una confezione ed un’altra bisogna fare una pausa?Può essere presa per anni come la pillola?
Grazie
Certo puoi assumere tranquillamente Zyxelle associando questo integratore a qualunque tipo di anticoncezionale ormonale.
Buongiorno
ho 41 anni prendo pillona Estinette da qualche mese dopo seconda gravidanza , un po’ gonfiore seno e gambe e qualche vena sopo le due gravidanze volevo sapere se anche con anticoncezionale anello Nuvaring posso assumere ugualmente questo integratore .
Grazie
Rosita
Puoi tranquillamente prendere anche Zyxelle. Non c’è alcuna interferenza. Bevi molto e associa anche delle belle passeggiate per migliorare ulteriormente il micro circolo.
Ciao mi chiamo valentina, ho 30 anni,prendo la pillola yasmine da circa 7 anni e da un mese ho scoperto zyxelle e la sto prendendo, io ho problemi di cellulite e soprattutto ho molti capillari evidenti.Durante l’ultimo ecodopler, avvenuto l’anno scorso, la dottoressa mi ha prescritto un integratore per migliorare il microcircolo, da assumere durante i periodi caldi, vorrei sapere se posso prendere entrambi gli integratori o se zyxelle sostituisce l’altro o se interferisce. Grazie
Può assumere tranquillamente anche Zyxelle, vedrà che prendendo questo integratore con costanza anche il problema della pesantezza e del gonfiore alle gambe si attenuerà molto.
Ciao sono vittoria e da un mese ho ripreso ad assumere fedra dopo aver sospeso per 5 mesi. Nel frattempo ho preso meliven3 per un po di gonfiore alle gambe. Volevo sapere se adesso posso assumere sia meliven 3 che zyxelle. Grazie
Zyxelle® è un integratore di vitamine e sali minerali in compresse. Per avere un apporto corretto di nutrienti, si suggerisce una compressa al giorno, con qualsiasi bevanda e non ci sono vincoli legati ai pasti. Non interferisce con l’assunzione della pillola, per cui è possibile prenderla insieme, se è più comodo.
Il nostro consiglio per avere il massimo beneficio è di assumere Zyxelle® al mattino per fare il giusto “carico” di vitamine, utile ad affrontare una giornata di impegni.
Buongiorno, vorrei sapere se secondo lei è meglio assumere il farmaco a stomaco vuoto oppure pieno, ed anche se è preferibile assumerlo al mattino piuttosto che alla sera. Grazie 🙂
Ciao ……l’ho acquistato stamattina e ho preso la prima compressa! Spero di trovare sollievo 🙂
Ciao Anna, Zyxelle non interferisce con l’azione della pillola e puoi assumerla insieme ad Effiprev.
Ciao mi chiamo Anna ho 32 anni e prendo la pillola da quando ne avevo 15 perchè ho un ciclo irregolarissimo. A febbraio 2013 ho dovuto sospendere la yasmine perchè mi causava sbalzi di pressione. Devo specificare che la prendevo da almeno 4 anni senza mai interromperla. Dopo quasi un anno però sono stata costretta a riprenderla e questa volta ho optato per drospil. Non mi sono trovata molto bene e dopo 3 mesi l’ho sospesa. Adesso la ginecologa mi ha prescritto effiprev. Sono all’ultima pillola e sembra vada bene, tuttavia ho i classici disturbi legati all’uso della pillola. Vorrei provare zyxelle, credete vada bene assumerla contemporaneamente ad effiprev? So che anche la pillola che sto prendendo io è nuova e non vorrei ci fossero problemi.
Grazie
Consiglio Zyxelle…da quando lo prendo sono più sgonfia e mi faccio delle nottate di sonno….da tanto tempo ciò non succedeva. Grazie Zyxelle
Salve Simona, si puoi sospendere l’integratore di magnesio, in quanto una compressa di Zyxelle contiene 300mg di magnesio. Ricordati di prenderla ogni giorno!
Salve io assumo la pillola Visanne per l’endometriosi e nel frattempo sto assumendo zyxelle…mi chiedevo se dovevo sospendere la mia compressa di magnesio che prendo a parte ….se solo zyxelle può bastare che contiene già magnesio. Grazie
Grazie! Allora in questo modo potrei aiutare anche la mia pelle a stare meglio, proverò!
sì, cerco di fare attività fisica per 45 minuti a giorni alterni e mi sforzo di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Purtroppo ho un fisico particolare, molto magro sopra, si vedono ossa, e cicciotto dalla vita fino alle caviglie. Per molto tempo non ho bevuto molto e mi sono trascurata con la vita sedentaria, tanto volte ho cercato di cambiare stile ma la pigrizia ha avuto sempre la meglio .. ora sento proprio l’esigenza di volermi più bene! chissà! grazie mille!
Salve Ilaria, noi come donne, siamo soggette a cellulite dovuto ai livelli di estrogeni che caratterizzano il nostro sesso. Zyxelle contiene Centella Asiatica utile a migliorare la funzionalità del microcircolo e contrastare gli inestetismi della cellulite, inoltre nel tuo caso la contemporanea presenza di Vitamina C e Vitamina E che migliorano la pelle, potrebbe risultare utile a ridurre i disagi descritti. Facci sapere se trovi miglioramenti con Zyxelle e ricordati di associare un corretto stile di vita in particolare l’attività fisica che rafforza l’efficacia della Centella Asiatica. Rimaniamo comunque a disposizione per ulteriori informazioni.
Salve, sono una ragazza di 32 anni con “problemi” di cellulite .. molti anni fa il mio ginecologo mi fece prendere pillola per problemi di acne, ma non mi aiutò molto .. quindi se non per quella occasione normalmente non faccio uso di pillola .. ma avendo problemi di cellulite mi chiedevo se potessi prendere lo stesso Zyxelle per aiutarmi in questo senso.
Grazie!
Zyxelle non ha bisogno di prescrizione medica, e la puoi acquistare direttamente in farmacia. Ti suggeriamo tuttavia di confrontarti con il
ginecologo in merito a tali disagi così che possa eventualmente suggerirti una pillola che si adatti alle nuove esigenze del tuo corpo.
Ho 39 anni, prendo la pillola da quasi 20, con le dovute interruzioni nel corso degli anni, i controlli, due gravidanze, e non ho mai avuto problemi. Mi sono accorta, però, che negli ultimi 2 anni sono aumentati gli sbalzi di umore e il calo del desiderio. Ho pensato che Zyxelle potrebbe essermi utile. Devo farlo prescrivere dal medico o si può acquistare come farmaco da banco? Grazie
Ciao Maria, Zyxelle non è un prodotto dietetico per cui non aiuta a far perdere peso, ma è un integratore di vitamine e minerali utile a compensare le alterazioni nutrizionali che possono essere indotte dall’uso di contraccettivi ormonali. La formulazione contiene inoltre Centella Asiatica che ha un’azione antiedematosa, che può aiutarti a migliorare la funzionalità del microcircolo e a ridurre gli inestetismi della cellulite che spesso compaiono quando si assumono estro-progestinici.
Nel tuo caso Zyxelle potrebbe esserle utile a compensare delle carenze conseguenti anche alla dieta che stai portando avanti, e prevenire il rischio di ipovitaminosi.
Il fatto di non avere dei risultati dalla dieta e dall’attività fisica potrebbe essere dovuto a problemi metabolici che richiedono un intervento farmacologico diverso oppure a una dieta non corretta, nel senso che non offre i nutritivi ottimali per le normali funzioni fisiologiche.
In tal caso è necessario rivolgersi ad uno specialista che indaghi le motivazioni dei tuoi disagi.
Restiamo a tua disposizione per ulteriori informazioni.
Salve io prendo la pillola Naomi da quasi due anni. vorrei sapere se Zyxelle aiuta a perdere peso insieme ad una dieta corretta e attività fisica, e inoltre vorrei sapere se deve essere assunta per forza fino a quando prendo la pillola oppure la posso assumere per un paio di mesi, giusto il tempo per ritornare al mio peso forma. Vi faccio questa domanda poiché facendo dieta e attività fisica da un paio di mesi ancora non sono riuscita a perdere. Ringrazio in anticipo per la risposta.
Cara Marina, Zyxelle contiene sia magnesio (300mg per compressa) che acido folico (300 mcg), insieme a vitamine B2, B6 e B12 che aiutano il normale metabolismo dell’omocisteina. La centella asiatica contenuta in Zyxelle aiuta a migliorare la funzionalità del microcircolo.
Ad ogni modo è sempre bene informare il proprio medico di fiducia quando si desidera associare alla terapia farmacologica altri farmaci, o integratori o prodotti erboristici.
SOno in menopausa e credo che anche per me sia adatto zyxelle in quanto penso che tutti i componenti vadano bene per questo periodo della vita, io assumo magnesio per contrastare il nervosismo, acido folico per omocisteina in quanto ho avuto una trombosi venosa data da modificazioni genetiche del sangue (leiden v e MTHFR,)e per lo stesso motivo periodicamente facci cicli di vitamine del gruppo B, assumo cardioaspirina, e faccio regolare uso di tisane depurative e drenanti per contrastare la ritenzione idrica. cosa ne pensate se iniziassi anche io a usare Zyxelle?
Ciao Melanie, certo che puoi prendere Zyxelle. Se hai qualche dubbio o domanda specifica, contattaci ancora.
Salve! Prendo la pillola da 3 anni e ho 24 anni, posso prendere Zyxelle?? Grazie
Ciao Camilla,
certo che puoi prendere Zyxelle. La Centella Asiatica è utile a contrastare gli inestetismi della cellulite e le vitamine e i minerali presenti permettono di compensare eventuali carenze nutrizionali preesistenti o dovute a diete sbagliate.
Se io ho smesso di prendere la pillola contraccettiva qualche mese fa per il motivo della cellulite e dell’aumento di peso ora posso prendere lo stesso zyxelle anche se ho smesso di prendere la pillola per risolvere questo problema?