Zyxelle® e Zyxelle® Plus sono entrambi complementi alimentari ideati per il benessere delle donne che prendono la pillola.

“La letteratura scientifica internazionale è concorde nel ritenere, infatti, che l’utilizzo cronico dei contraccettivi ormonali determini la riduzione dell’assorbimento di alcune vitamine (vitamina E, vitamina C, vitamine B6, B12, B2 e acido folico), sali minerali (zinco, magnesio e selenio)”, come afferma la Dott.ssa Giusy Porcaro, Medico Chirurgo specialista in Ginecologia.

Per saperne di più sulla “Pillola per la pillola” puoi leggere questo articolo.

Sia Zyxelle® che Zyxelle® Plus, possono essere classificati come “nutraceutici”, cioè prodotti a metà tra integratori alimentari e farmaci, entrambi nati dalla ricerca scientifica volta a prevenire i disturbi e le carenze alimentari che le donne possono manifestare in corso di contraccezione ormonale.

Perché Zyxelle® e Zyxelle® Plus?

Per aiutare le donne ad approcciarsi alla contraccezione ormonale senza paura riducendo i possibili effetti che potrebbero accompagnarsi alla sua assunzione nascono Zyxelle® e Zyxelle® Plus:

• Zyxelle® è un complemento alimentare a base di vitamine (acido folico, vitamina C, E, B2-6-12), minerali (magnesio, zinco, selenio) e Centella Asiatica appositamente studiato per le ragazze d’età inferiore ai 30 anni che assumono la pillola contraccettiva;

• Zyxelle® Plus è un complemento alimentare a base di vitamine (acido folico, vitamina C, E, B2-6-12, D, biotina), minerali (magnesio, zinco, selenio) e Centella Asiatica appositamente studiato per le ragazze d’età superiore ai 30 anni che assumono la pillola contraccettiva.

Ma quali sono le differenze fra Zyxelle® e Zyxelle® Plus?

Vediamole insieme.

Fino ai 30 anni di età

Zyxelle®, indicato per le ragazze e le donne fino ai 30 anni e ha le seguenti proprietà:

• Contrasta gli inestetismi della cellulite
• Contribuisce a migliorare pelle, unghie e capelli
• Aiuta a ridurre stanchezza e affaticamento

Dopo i 30 anni di età

Zyxelle® Plus, è invece più indicato per donne oltre i 30 anni e ha le seguenti proprietà:

• Contrasta gli inestetismi della cellulite
• Contribuisce a migliorare pelle, unghie e capelli
• Aiuta a ridurre stanchezza e affaticamento
• Contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti (carboidrati, grassi e proteine)
• Aiuta la salute delle ossa

Quanto costano e dove è possibile acquistarli?

Potete trovare entrambi i prodotti in tutte le farmacie e parafarmacie Italiane al prezzo di €13,00 per Zyxelle® e di €13,50 per Zyxelle® Plus. In ogni confezione ci sono 30 compresse. Zyxelle® è senza glutine e senza lattosio.