Domande frequenti
Ci sono controindicazioni per chi assume Zyxelle®?
Non ci sono particolari controindicazioni nell’uso di Zyxelle®. Generalmente, la Centella Asiatica, in esso contenuta, è una pianta sicura e tollerata da chi ne fa uso. Tuttavia, viene normalmente sconsigliata, salvo diversa indicazione medica, durante la gravidanza e l’allattamento. Sono infatti presenti in letteratura studi che mostrano un potenziale effetto miorilassante della Centella Asiatica sulla muscolatura uterina. Inoltre, va evitata anche durante l’allattamento in quanto piccole dosi potrebbero risultare tossiche per il poppante. Per ulteriori dettagli o in caso di dubbio, consultare il proprio medico curante o il farmacista.
In quali casi è consigliato assumere Zyxelle®?
Zyxelle® è un complemento alimentare a base di vitamine, minerali e Centella Asiatica utile in caso di aumentato fabbisogno o ridotto apporto con la dieta dei nutrienti presenti, appositamente formulato per le donne che assumono la pillola contraccettiva. Quest’ultima, infatti, può indurre una serie di effetti secondari (ritenzione idrica, aumento del peso, emicrania, nausea, tensione mammaria, sbalzi d’umore e alterazioni di pelle, unghie e capelli) alcuni dei quali dovuti a carenze nutrizionali indotte da interferenza del contraccettivo con i processi di assorbimento e metabolismo di vitamine e minerali. Zyxelle® ha una formulazione completa che consente di integrare tutte le vitamine e i minerali il cui assorbimento e metabolismo sono alterati dall’assunzione della pillola contraccettiva.
È possibile assumere Zyxelle® Plus in menopausa?
La premenopausa rappresenta una fase delicata nella vita della donna durante la quale è possibile utilizzare la pillola, dietro prescrizione e controllo medico, sia a scopo contraccettivo che terapeutico, ad esempio per stabilizzare l’alterata ciclicità ormonale e compensare la carenza estro-progestinica con benefici sull’osso, sul tessuto adiposo e sull’endometrio. Zyxelle® Plus è un complemento alimentare a base di vitamine, minerali e Centella Asiatica appositamente formulato per le donne che assumono la pillola contraccettiva anche in menopausa. Zyxelle® Plus provvede, infatti ad integrare quella quota di vitamine e minerali di cui la pillola contraccettiva limita l’assorbimento o che magari non si riesce ad assumere con l’alimentazione ma che comunque risultano fondamentali anche nel periodo della menopausa.
Non uso la pillola contraccettiva, posso comunque prendere Zyxelle®?
Zyxelle® è un complemento alimentare a base di vitamine, minerali e Centella Asiatica che può essere assunto anche se non si fa uso della pillola contraccettiva. Grazie alla presenza della Centella Asiatica, Zyxelle® contrasta gli inestetismi della cellulite e favorisce la funzionalità del microcircolo in tutti quei casi in cui esso risulta alterato (gambe pesanti, assunzione della pillola contraccettiva). Inoltre, Zyxelle® aiuta ad integrare quella quota di vitamine e minerali che non si riesce ad assumere giornalmente a causa di diete drastiche, fumo di sigaretta e situazioni fortemente stressanti (tipiche dei periodi di studio e/o di lavoro intenso) a cui sono sottoposte molte donne.
È possibile assumere Zyxelle® Plus in menopausa?
Zyxelle® è un complemento alimentare a base di vitamine, minerali e Centella Asiatica le cui foglie sono ricche di principi attivi molto utili alla circolazione venosa. La Centella Asiatica, infatti, contrasta gli inestetismi della cellulite e favorisce la funzionalità del microcircolo (gambe pesanti). Essendo una pianta dalle proprietà emmenagoghe cioè capace di aumentare il flusso sanguigno a livello uterino, la sua assunzione, salvo diversa indicazione medica, non è consigliata in gravidanza. Potrebbe infatti indurre il rilascio della muscolatura uterina. Per ulteriori dettagli o in caso di dubbio, consultare il proprio medico curante o il farmacista.
È possibile assumere Zyxelle® durante la gravidanza?
Zyxelle® è un complemento alimentare a base di vitamine, minerali e Centella Asiatica le cui foglie sono ricche di principi attivi molto utili alla circolazione venosa. La Centella Asiatica, infatti, contrasta gli inestetismi della cellulite e favorisce la funzionalità del microcircolo (gambe pesanti). Essendo una pianta dalle proprietà emmenagoghe cioè capace di aumentare il flusso sanguigno a livello uterino, la sua assunzione, salvo diversa indicazione medica, non è consigliata in gravidanza. Potrebbe infatti indurre il rilascio della muscolatura uterina. Per ulteriori dettagli o in caso di dubbio, consultare il proprio medico curante o il farmacista.
Dove si compra Zyxelle®?
Zyxelle® è un complemento alimentare a base di vitamine, minerali e Centella Asiatica utile in caso di aumentato fabbisogno o ridotto apporto con la dieta dei nutrienti presenti, appositamente formulato per le donne che assumono la pillola contraccettiva. È possibile acquistare Zyxelle® recandosi in farmacia e parafarmacia; comodamente da casa, su Amazon o direttamente dal sito www.zyxelle.com; oppure inviando una mail con la richiesta d’ordine a ordini@lolipharma.it. Per qualsiasi informazione in merito a quest’ultima modalità d’acquisto, contattare l’ufficio Logistica e Distribuzione della Lo.Li. Pharma (+39)06/22442074 ext.51/58.
Quali sono i benefici di Zyxelle® sui capelli?
Zyxelle®, grazie alla presenza di zinco e selenio, contribuisce a migliorare pelle, unghie e capelli. La sua formulazione contiene inoltre le vitamine C ed E che svolgono una funzione antiossidante contribuendo a proteggere le cellule dai danni causati dai radicali liberi, la cui azione deleteria può essere innescata da inquinamento ambientale, fumo, alimentazione squilibrata e stress psico-fisico. Col tempo, i radicali liberi tendono a danneggiare le strutture cellulari che compongono il cuoio capelluto. Zyxelle® provvede ad integrare quella quota di vitamine e minerali di cui la pillola contraccettiva limita l’assorbimento o che magari non si riesce ad assumere con l’alimentazione ma che comunque risultano fondamentali per contrastare i fenomeni ossidativi che possono danneggiare pelle, unghie e capelli.
Zyxelle®: quali sono gli ingredienti?
Zyxelle® ha una formulazione completa che consente di integrare tutte le vitamine e i minerali il cui assorbimento e metabolismo sono alterati dall’assunzione della pillola contraccettiva.
- Le vitamine B6 e B12 contribuiscono al normale metabolismo energetico e al funzionamento del sistema immunitario.
- L’acido folico (folato) aiuta la crescita dei tessuti materni in caso di sospensione della pillola contraccettiva per il desiderio di gravidanza. L’acido folico, insieme alle vitamine B6 e B12, contribuisce al buon funzionamento del metabolismo dell’omocisteina, i cui livelli, se elevati, sono correlati al rischio di malattie cardiovascolari.
- Evidenze scientifiche mostrano che la vitamina B2 aiuta a mitigare la cefalea estrogeno-dipendente.
- Infine, le vitamine C ed E svolgono una funzione antiossidante contribuendo a proteggere le cellule dai radicali liberi.
- Zyxelle® provvede ad integrare alcuni minerali essenziali come magnesio, zinco e selenio. Il magnesio contribuisce alla funzione muscolare e nervosa, aiutando a ridurre stanchezza e affaticamento. Lo zinco e il selenio svolgono un ruolo importante per il funzionamento del sistema immunitario, per la protezione delle cellule dallo stress ossidativo e contribuiscono a migliorare pelle, unghie e capelli.
- Zyxelle® presenta nella sua formulazione anche la Centella Asiatica, una pianta erbacea ricca di numerosi componenti (saponine triterpeniche, acidi triterpenici liberi, vitamine e minerali). Evidenze scientifiche dimostrano che migliora il flusso sanguigno riducendo il ristagno nei vasi venosi, svolge un’azione trofica sul tessuto connettivo prevenendo l’indebolimento della parete vasale.
È possibile assumere Zyxelle® in caso di intolleranza al lattosio e al glutine?
Zyxelle® è un prodotto senza glutine e senza lattosio, come confermato dalle relative diciture presenti in etichetta. È pertanto possibile assumere Zyxelle® in caso di intolleranza al glutine (celiachia, gluten sensitivity) e/o al lattosio.
Zyxelle® ha una formulazione completa che consente di integrare tutte le vitamine e i minerali il cui assorbimento e metabolismo sono alterati dall’assunzione della pillola contraccettiva o che non si riescono ad assumere giornalmente a causa di diete drastiche, fumo di sigaretta e situazioni fortemente stressanti (tipiche dei periodi di studio e/o di lavoro intenso) a cui sono sottoposte molte donne.
Posologia: quando e come va assunto Zyxelle®?
Zyxelle® è un complemento alimentare in compresse a base di vitamine, minerali e Centella Asiatica. Per avere un apporto corretto di nutrienti, si suggerisce una compressa al giorno per tutto il periodo in cui si fa uso della contraccezione ormonale e per almeno un mese dopo l’interruzione della pillola. È possibile assumere Zyxelle® con qualsiasi bevanda e in qualunque momento della giornata, senza vincoli legati ai pasti. Non interferisce con l’assunzione della pillola, per cui è possibile prenderla insieme, se è più comodo. Il nostro consiglio per avere il massimo beneficio è di assumere Zyxelle® al mattino per fare il giusto “carico” di vitamine e minerali utile ad affrontare al meglio la giornata. Ogni confezione contiene 30 compresse che coprono quindi 30 giorni di trattamento.
Quanto costa Zyxelle®?
Zyxelle® è un complemento alimentare a base di vitamine, minerali e Centella Asiatica. All’interno della confezione ci sono 30 compresse sufficienti a coprire 30 giorni di trattamento. Il prezzo consigliato al pubblico è di 13,00 € che equivale a 43 centesimi di euro al giorno. È possibile acquistare Zyxelle® in tutte le farmacie e parafarmacie italiane oppure direttamente dal sito www.zyxelle.com. In alternativa è possibile inviare una mail con la richiesta d’ordine a ordini@lolipharma.it. Per qualsiasi informazione in merito a quest’ultima modalità d’acquisto, contattare l’ufficio Logistica e Distribuzione della Lo.Li. Pharma (+39)06/22442074 ext.51/58.
Zyxelle® fa ingrassare?
Zyxelle® non fa ingrassare, tutt’altro!
Zyxelle® è un complemento alimentare a base di vitamine, minerali e Centella Asiatica utile appositamente formulato per le donne che assumono la pillola contraccettiva. Quest’ultima, infatti, può indurre una serie di effetti secondari come ad esempio cellulite, gonfiore e aumento del peso associato alla ritenzione. Zyxelle®, grazie alla sua formulazione completa, aiuta a contrastare questi disagi. Infatti, evidenze scientifiche dimostrano che la Centella Asiatica contenuta in Zyxelle® migliora il flusso sanguigno, soprattutto a livello capillare, riducendo il ristagno nei vasi venosi e svolge un’azione trofica sul tessuto connettivo prevenendo l’indebolimento dei vasi, mantenendoli tonici ed elastici. Motivi per i quali la Centella Asiatica, presente in Zyxelle® contrasta la cellulite e può essere utile in caso di ritenzione idrica, data la sua azione diuretica e drenante.
Quindi l’assunzione di Zyxelle® non porta all’aumento di peso ma tutt’altro: se abbinata a un’alimentazione corretta e uno stile di vita sano, aiuta a gestire nel migliore dei modi il metabolismo.