Vuoi fare anche tu una domanda alla nostra ginecologa? Clicca qui.

Per leggere la risposta clicca sulla domanda:

Chiara: Ho notato che da quando prendo la pillola, ho sempre un leggero mal di testa. E' il caso di sospenderla?

Marisa: Mia cugina mi ha parlato del cerotto contraccettivo, ma non ho capito se è più sicuro della pillola. Cosa mi consiglia?
Anna: Buongiorno, ho cominciato a prendere la pillola da un paio di mesi per avere rapporti completi senza pensieri... e invece mi è completamente passata la voglia!!! Può dipendere dalla pillola?
Anna: Durante il periodo di interruzione della pillola, cioè durante il ciclo, c'è il rischio di gravidanze? E se interrompo la pillola, i giorni delle mestruazioni sono sicuri per avere rapporti?
Maria Antonietta: Mi hanno sconsigliato di prendere la pillola perché molte persone sostengono che fa ingrassare, almeno 2-3 Kg e che viene la cellulite. E' vero?
Ilary: Dopo quanto tempo va sospeso l'uso della pillola?

Roberta: Non ho mai avuto problemi di pelle, ma da quando uso la pillola, ho dei brufoletti sottopelle, cosa mi consiglia di fare per avere una pelle normale?
Angela: Se decido di avere una gravidanza quanto tempo prima devo sospendere la pillola?
Giuliana: Quanto è sicura la pillola? Cosa consiglia come metodo anticoncezionale per avere il massimo della tranquillità?
Stella: In quali casi è consigliata la spirale? Fa male?
Francesca: Salve, prendo la pillola da circa 7 mesi, sia per una questione di sicurezza contraccettiva che per risolvere un mio problema di acne, problema su cui effettivamente la pillola ha dato risultati positivi. Accanto a questi è comparsa però anche la ritenzione idrica...mi chiedevo quindi se l'uso di Zyxelle potrebbe ridurre gli effetti positivi che la pillola ha avuto nell'attenuare l'acne. Inoltre, considerando che per me l'effetto collaterale più fastidioso è la ritenzione idrica, non potrei ridurla anche con delle capsule drenanti?
Imma: Ho 46 anni non sono in menopausa e non faccio uso della pillola anticoncezionale, posso assumere Zyxelle?
Silvia: L'integratore in oggetto funziona solo in caso di assunzione della pillola contraccettiva?
Ivana: Buongiorno, è utile la pillolla Zyxelle anche quando si è in menopausa, ci sono delle controindicazioni?
Luigina: sono una ragazza di 35 anni e assumo la pillola Yasminelle per curare l'ovaio policistico ma non riesco a tollerarla perché nei giorni di interruzione si presenta un forte mal di testa e devo ricorrere ad più di un anti infiammatorio che allevia il dolore ma non passa del tutto. Lei pensa che facendo uso di questo nuovo integratore Zyxelle possa risolvere il problema?
Valentina: Prendo la pillola da circa una decina di anni senza averla mai interrotta perchè non ho mai avuto effetti collaterali e perchè avendo il ciclo abbondante mi aiuta molto. La ginecologa mi ha detto che non è più necessario fare un periodo di interruzione con queste pillole moderne (prendo Loette). Volevo sapere anche un suo parere e se è anche lei d'acccordo
Camilla: assumo la pillola Sibilla da pochi mesi principalmente per l'irsutismo, problema che (almeno sul viso) ho davvero risolto,in contrapposizione però sono ingrassata di qualche chiletto e soprattutto...è apparsa la tanto odiata cellulite che non ho mai avuto. Non solo, ma anche tensione mammaria e alterazione dell'umore.La ginecologa mi ha consigliato un integratore, Zyxelle, che devo ancora provare. la mia domanda è: se io smetto la pillola, il problema irsutismo torna o la mancanza di peluria permane? non sono più così convinta di quanto effettivamente mi convenga assumerla
Spoiler title
Mary: Salve, ho preso per sei mesi la pillola Sibilla ma questa mi causava perdite ancora prima che arrivassi alla pausa da sospensione. Così da avere la finta mestruazione con durata di 12 giorni. Decido di sopenderla e cambiare ginecologo. Ho l'ovaio policistico e flogosi pelvica. Dopo una cura di due cicli di Zitromax e Flaminase, ho i iniziato a prendere diane e Minocin, credo si trattasse di malattia infiammatoria pelvica. Ma il dottore è stato vago. Sono Al secondo mese di assunzione di diane e il primo mi ha creato sanguinamenti nell'ultima settimana di assunzione con durata per tutta la settimana di sospensione. Vorrei provare a usare Zyxelle per vedere se anche l'umore migliora perché delle volte crolla. Cmq tra un mese avrò il controllo. Ma è possibile che il mio organismo non regge la pillola?
Barbara:Buongiorno ho 40 anni e assumo Belara da circa 2 mesi dopo aver smesso Yasminelle per emoraggie troppo prolungate e yasmin per forte tensione al seno. Purtroppo ho notato un aumento di peso di circa 2 kg. Sto attenta con il cibo e bevo circa 1,5 lt di acqua al giorno mangio frutta lontano dai pasti e verdura ai pasti in generale seguo una dieta equilibrata. Posso provare ad assumere Zyxelle o è meglio che cambi pillola? grazie
Deborah: Ho letto di Zyxelle e volevo sapere se può essere utile prenderla anche a chi assume CLIMEN Ciclica
Silvia: Salve dottoressa,ho letto sul foglio illustrativo della pillola Sibilla che alcuni medicinali possono compromettere la tollerabilità di Sibilla tra cui anche l'acido ascorbico ossia la vitamina c...mi chiedevo effettivamente cosa si intende per tollerabilità,se é opportuno evitare un eccessivo dosaggio di vitamina c...e dato che é presente in Zyxelle, mi sconsiglia l'assunzione della pillola Sibilla in associazione di Zyxelle?la ringrazio in anticipo!
Elisa: Gentile dottoressa Porcaro,ho 21 e l'anno scorso sono stata operata a causa dell'endometriosi. Dato che le cisti si sono riformate mi è stata prescritta la pillola EFFIprev. Pensa che Zyxelle nel mio caso possa essere utile? Sono molto alta e ho sempre avuto problemi di circolazione alle gambe, non vorrei che l'anticoncezionale peggiorasse il mio problema e soprattutto avendo un ottimo metabolismo non vorrei perdere questa mia fortuna. di peluria permane? non sono più così convinta di quanto effettivamente mi convenga assumerla
Giulia: Sto assumendo la pillola sibilla per un problema di irsutismo piuttosto evidente. Questa pillola anticoncezionale mi ha dato un lievissimo miglioramento e nessun problema in particolare. Vorrei però prevenire la comparsa di cellulite conseguente all'uso di sibilla, prendendo Zyxelle. Voglio quindi essere certa che Zyxelle non comprometta gli effetti positivi, seppur lievi, che sibilla sta avendo sul mio irsutismo.Grazie
Ludovica:Gentile Dottoressa, Ho sentito parlare dell'integratore Zyxelle. Io soffro di endometriosi e sono stata operata a febbraio 2015 per la rimozione do una ciste di 6 cm all'ovaio destro. Sono stata in trattamento farmacologico con la pillola Yasmin per 5 mesi dopo l'intervento, ma ho sospeso a causa degli effetti che mi comportava.
Volevo sapere innanzitutto se con questa patologia di cui soffro, fosse indicato prendere un integratore come Zyxelle e se eventualmente potevo prenderlo anche in assenza, per ora, di trattamento con una pillola.La ringrazio se potesse rispondermi, cordiali saluti
Martina: Domani iniziato a prendere per la prima volta la Zoely. 4 anni fa ho interrotto una pillola dopo 1 mese perché stavo malissimo. Sono sincera, la mia più grande paura e quelle di avere gli stessi sintomi del passato : calo del desiderio, gonfiore,depressione peso. Con questo integratore potrei risolvere un po eventuali effetti collaterali?

Condividi